17 Ottobre 2019
news
percorso: Home > news > News Generiche

TORNEO DI SCHERMA A SQUADRE UNDER 12 - TROFEO "F. GIOVANNINI" 26 MARZO 2011

31-03-2011 - News Generiche
Servizio fotografico nella Fotogallery

Per il Trofeo "F. Giovannini" di quest´anno abbiamo scelto la scherma ed è stata un´ottima idea. E´ stata infatti una manifestazione riuscitissima grazie all´encomiabile opera del Circolo Scherma Navacchio, che si è occupato di tutta l´organizzazione tecnica ed ha messo a disposizione quella magnifica struttura che è il Palasport 360°.
Hanno partecipato al torneo ben 12 squadre, ciascuna composta di 4 o 5 atleti per un totale di 49 ragazzi che hanno dato vita ad uno spettacolo sportivo decisamente affascinante con incontri caratterizzati da impegno agonistico ma anche da perfetta correttezza in un clima di grande gioiosità. Il tutto sotto lo sguardo attento di un centinaio di spettatori, fra cui tanti genitori, parenti, maestri di scherma e semplici appassionati.
Fra le autorità presenti il Segretario Generale UNVS Giuliano Salvatorini e un testimonial d´eccezione: il Maestro Antonio di Ciolo.
Al termine del torneo sono state premiate tutte le squadre con una coppa e tutti i giovanissimi atleti con una medaglia ricordo. Al Circolo Scherma Navacchio il Presidente Cultrera ha consegnato una targa a ricordo della manifestazione e per ringraziare della grande disponibilità e collaborazione.
L´evento ha visto anche la compartecipazione dell´AVIS pisana (Associazione Volontari Italiani Donatori di Sangue) che, oltre a pubblicizzare la sua importante funzione e gli scopi che persegue, ha consegnato, a cura della Vice Presidente Maura Pruneti, la medaglia celebrativa del quarantennale a tutte le squadre e un sacchetto con oggetti omaggio a tutti gli atleti.
Questa la classifica finale:
1^ Rapallo B
2^ Chiti A
3^ Lucca A
4^ Prato A
5^ Navacchio A
6^ Prato B
7^ Rapallo A
8^ Chiti C
9^ Chiti B
10^ Di Ciolo
11^ Navacchio B
12^ Lucca B

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]