04 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA SEZIONE DI PISA DEI VETERANI DELLO SPORT SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO MANETTI" DI CALCIO CAMMINATO

07-06-2022 20:24 - News Generiche
Sezione di Pisa Sezione di Pisa
Giovedì 2 giugno si è svolta con successo, presso lo Stadio Comunale di Cecina, la prima edizione del "Memorial Marco Manetti" di calcio camminato per ricordare uno dei promotori di questa nuova disciplina sportiva sul nostro territorio, ma anche un caro amico ed un socio della Sezione di Cecina scomparso il 30 agosto scorso.

A questa iniziativa aveva aderito solo la Sezione UNVS di Pisa che ha presentato due squadre così come d’altra parte ha fatto la Sezione di Cecina.

Le due semifinali del giorno precedente si erano concluse con la vittoria dei Veterani “over 50” di Pisa per 2 a 0 sugli “over 60” di Cecina, mentre la seconda semifinale ha visto la vittoria degli “over 60/70” di Cecina per 2 a 0 sugli “over 60” di Pisa.

Nella finale per il terzo e quarto posto hanno prevalso i Veterani “over 60” di Cecina sui Veterani “over 60” di Pisa per 5 a 2.

La finalissima per il primo e secondo posto, dopo un primo tempo terminato sullo 0 a 0, ha visto prevalere i più giovani “over 50” di Pisa per 2 a 0 sui più anziani “over 60/70” di Cecina.

Al termine della mattinata si sono svolte sul campo le premiazioni da parte del Presidente della Sezione UNVS "Giorgio Chiavacci" di Cecina, Mauro Guglielmi, che ha ringraziato i partecipanti per la sportività e l'impegno profusi, ricordando Marco Manetti, grande sportivo e praticante il calcio camminato con gli amici di Cecina.

Anche Enrico Cerri ha voluto ricordare l'amico Marco con il quale ha condiviso, con grande divertimento, in più di una occasione il medesimo campo di gioco.

Al Memorial purtroppo non sono potuti intervenire la moglie ed i figli di Marco per sopraggiunti ed imprevisti impegni familiari.

I Veterani di Cecina hanno schierato:

(over 60): Grandi, Niccolai, Ricciardi, Cavaciocchi, Dani, Cellieri, Neri, Acciai e Bendinelli; (over 60/70) Sidoti, Bernardini, Guerrieri, Di Francesco, De Feo, Rossi, Giannetti, Cerri e Zilio.

Questi i giocatori della sezione di Pisa:

Over 50: Di Legge, Tellini, Pistoresi, Puntoni, Malasoma

Over 60: Stasi, Gambini, Davini, Pettinato, Ruberti, Belli, Della Bartola.

Egregio lavoro, infine, quello posto in essere da Gianfranco De Feo, coordinatore del gruppo del calcio camminato della sezione Unvs di Cecina, per la realizzazione di questa iniziativa con il dichiarato intento da parte di tutto lo staff di estenderne già dal prossimo anno la partecipazione ad altre realtà del territorio toscano.

(Nelle foto le rappresentative delle Sezioni Unvs di Pisa e Cecina)

Fonte: Sezione di Pisa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie