19 Settembre 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

CAMPIONI D’ITALIA ! Trionfo al Campionato nazionale di Tiro al Piattello F.O.

02-06-2021 11:22 - News Generiche
Domenica 23 Maggio 2021 si è svolto a Laterina (AR) il 35° Campionato Nazionale U.N.V.S. di Tiro al Piattello F.O., organizzato dalla Sezione “Ezio Bianchi” di San Giovanni Valdarno in collaborazione con il T.A.V. di Laterina.
I numerosi partecipanti (i Veterani pisani ben 29) sono stati suddivisi in queste categorie:
- Cat. A - dai 31 ai 40 anni;
- Cat. B – dai 41 ai 50 anni;
- Cat. C – dai 51 ai 60 anni;
- Cat. D – dai 61 ai 70 anni;
- Cat. E – dal 71 anni in poi;
- Cat. Lady – categoria unica.
La classifica individuale assoluta, indipendente dalla categoria, è stata stilata in base al numero di bersagli colpiti sui 75 piattelli; soltanto per il 1° posto è stato disputato un barrage a 25 piattelli, essendosi verificato il caso di parità. La classifica per Sezioni è stata stilata in base ai risultati dei piazzamenti ottenuti dai Soci nelle varie categorie.
Questi i risultati finali raggiunti dai nostri Soci:
- Cat. A : 1° VERDUCHI Roberto – 3° POGGIALI Alessio
- Cat. B : 3° VALLERANI Luca
- Cat. C : 1° Di BENEDETTO Claudio – 2° BRUNI Fabrizio – 3° GIOVANNETTI Riccardo
- Cat. D : 2° DIDINI Roberto
- Cat. E : 1° TONI Sergio
- Cat. Lady: 2^ NIKA Graziella – 3° RAMACCIOTTI M. Elisabetta.
Per la classifica assoluta, essendo risultati con pari punteggio (70 piattelli colpiti) i nostri DI BENEDETTO Claudio e BRUNI Fabrizio, si è fatto ricorso ad un barrage di 25 piattelli. L’ha spuntata Bruni che ha centrato tutti i 25 piattelli mentre Di Benedetto si è fermato a 24! Gara entusiasmante che ha fatto tenere il fiato sospeso a tutti i partecipanti fino all’ultimo colpo. Pisani sugli scudi e podio completato con il terzo posto di Riccardo GIOVANNETTI.
Dopo la meritata vittoria dei singoli, è giunta anche quella della nostra Sezione che ha letteralmente sbaragliato il campo degli avversari chiudendo al primo posto con punti 73, distanziando nettamente la Sezione di Cecina che si è fermata a 39 punti, Massa a 13 e S. Giovanni V.A. a 6. La nostra Sezione è stata insignita del titolo di “CAMPIONE NAZIONALE U.N.V.S. 2021” con la Coppa d’Onore della Presidenza Nazionale U.N.V.S.
Un’altra giornata storica per la nostra Sezione che non finisce di stupire in tutte le discipline sportive. Un plauso sincero e riconoscente a tutti i nostri Soci che continuano a mantenere alto e prestigioso il nome di questa nostra gloriosa Sezione.



Fonte: Sezione Pisa

Realizzazione siti web www.sitoper.it