19 Settembre 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

CAMPIONATO NAZIONALE UNVS DI TENNIS A SQUADRE OVER 70

28-07-2021 18:05 - News Generiche
E’ ancora una volta la Sezione “Bacchilega–Targioni“ di Massa ad aggiudicarsi il Campionato Nazionale U.N.V.S. di tennis a squadre categoria Over 70 che si è svolto nei giorni 24 e 25 Luglio 2021 con l’organizzazione della Sezione UNVS pisana. Il Campionato, che avrebbe dovuto aver luogo nel 2020, rimandato per le note restrizioni dovute al Covid 19, ha visto affrontarsi nella fase finale sui campi in terra rossa del Tennis Pisa le formazioni delle Sezioni di Massa, Palmanova, Pisa e Treviso. Gli incontri di semifinale hanno visto di fronte Palmanova–Pisa e Massa–Treviso. Sfortunata la prova della compagine pisana composta da Sandro Iacobelli, Stefano Vanni e Antonio Scatena con la forzata assenza del quarto componente, il secondo singolarista. Perso il primo singolare, i pisani si sono rifatti nel doppio dove la coppia Vanni-Scatena ha avuto la meglio sulla compagine avversaria. Purtroppo l’assenza del secondo singolarista regalava agli avversari il punto decisivo. Nell’altra semifinale invece, netto è stato il successo della squadra di Massa cha ha vinto sia il primo singolare che il doppio rendendo inutile la disputa dell’ultimo singolare. Anche le due finali hanno avuto uno svolgimento analogo. Per il terzo e quarto posto si sono affrontate le squadre di Pisa e Treviso con Treviso che si è aggiudicato il primo singolare mentre Pisa si è imposta nel doppio. L’ultimo singolare, decisivo ai fini del risultato, non è stato disputato vista l’assenza del quarto giocatore di Pisa determinando così la vittoria di Treviso. La finale per il primo e secondo posto fra le sezioni di Massa e Palmanova ha visto la netta superiorità di Massa che si è imposta sia nel singolare che nel doppio rendendo vano l’ultimo singolare.

Alla premiazione hanno presenziato la Presidente Nazionale dell’UNVS Prof.ssa Francesca Bardelli e il Consigliere Nazionale Pierluigi Ficini.

Con questa ed altre manifestazioni che si stanno svolgendo in tutta Italia, i Veterani dello Sport intendono riprendere le loro attività nel pieno rispetto delle norme anti Covid, nella speranza che con il responsabile comportamento di tutti si possa gradualmente tornare alla piena normalità.

Fonte: Sezione di Pisa

Realizzazione siti web www.sitoper.it