26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

TORNEO DI SCHERMA A SQUADRE UNDER 12 - TROFEO "F. GIOVANNINI" 14 APRILE 2012

23-04-2012 19:07 - News Generiche
Servizio fotografico nella Sezione Fotogallery.

Visto il successo dell´edizione 2011, anche quest´anno per il Trofeo "F. Giovannini" abbiamo scelto la scherma per ragazzi al di sotto di 12 anni usufruendo ancora una volta della magnifica struttura del Palasport 360° e della preziosa collaborazione, ospitalità e organizzazione del Circolo Scherma Navacchio.
12 squadre, ciascuna composta da 4 o 5 elementi, per un totale di 52 ragazzi, hanno dato vita ad un´ avvincente competizione con una formula originale che ha consentito a tutte le formazioni di gareggiare per circa 4 ore, alternando gli atleti in modo tale da far disputare a tutti un numero pressoché uguale di incontri. Tutto ciò in una gioiosa atmosfera dove si respirava aria di sport giovane, autentico, pulito. Un sano divertimento non solo per i ragazzi che si sono cimentati negli assalti, ma anche per il numeroso pubblico (circa 150 persone) che hanno assistito al torneo dall´inizio alla fine ammirando l´impegno, la correttezza, la serietà e la professionalità di questi schermitori in erba.
La manifestazione è stata onorata dalla presenza dell´Assessore allo Sport del Comune di Cascina Alessandro Ribecchini e del Vice Presidente del Consiglio Comunale di Pisa Paolo Mancini in rappresentanza delle rispettive Amministrazioni.
Al termine la festosa cerimonia della premiazione nella quale, sulla base della classifica finale, tutte le squadre sono state premiate con una coppa e tutti i giovanissimi atleti con una medaglia ricordo. Alla squadra 1^ classificata è stato assegnato il Trofeo "Ferruccio Giovannini" 2012.
Al Circolo Scherma Navacchio è stato consegnato il crest dell´UNVS a ricordo dell´evento e quale ringraziamento per il perfetto lavoro organizzativo e l´impeccabile direzione tecnica del torneo. Particolare gratitudine va ai signori Luca Paita e Carlo Macchi. Un piccolo omaggio è andato anche agli 8 giovanissimi ma già bravi giudici di gara.
Anche in questa occasione è stata presente l´AVIS pisana (Associazione Volontari Italiani Donatori di Sangue) con la Vice Presidente Maura Pruneti che, oltre a illustrare in un breve intervento l´importante funzione dell´Associazione, ha consegnato degli oggetti omaggio dell´AVIS a tutti i ragazzi.
Questa la classifica finale:
1^ SC Prato A (vincitrice del Trofeo "F. Giovannini)
2^ CS Valdera
3^ CS Rapallo
4^ CS Navacchio B
5^ CS Viareggio A
6^ SC Prato B
7^ CS Lucca TBB A
8^ CS Viareggio B
9^ CS Navacchio A
10^ CS Massa
11^ CS Lucca TBB B
12^ CS Lucca TBB A

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie