25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

TORNEO DI SCHERMA A SQUADRE - TROFEO "F. GIOVANNINI" 2014

18-11-2014 18:57 - News Generiche
Continua questa tradizionale manifestazione giovanile presso il Palasport 360° che, grazie alla preziosa ed efficientissima collaborazione del Circolo Scherma Navacchio, riscuoto sempre maggiore successo sia in termini di partecipazione che di spettacolo sportivo nel senso più genuino del termine. Le squadre impegnate sono state 13 per un totale di 55 ragazzi che hanno dato vita ad una bella competizione caratterizzata da un´atmosfera di sport autentico, alla presenza di un numeroso pubblico affascinato e divertito.
Il torneo è stato diretto dal bravissimo Maestro Carlo Macchi, personaggio di grande spessore nel mondo della scherma sia come tecnico che come organizzatore.
La manifestazione ha avuto la presenza dell´Assessore allo Sport del Comune di Cascina Alessandro Ribecchini, del Delegato Regionale UNVS Salvatore Cultrera, del Mastro Antonio Di Ciolo, di Mario Cerrai, Vice Presidente Vicario della nostra Sezione, dei Consiglieri Marcello Targetti e Ornella Forti e, naturalmente, del Presidente della Sezione "G. Giagnoni" Pier Luigi Ficini.
Al termine degli incontri c´è stata la festosa cerimonia della premiazione in base alla classifica finale, tutte le squadre sono state premiate con coppa o targa e tutti i giovanissimi atleti con una medaglia ricordo. Alla squadra 1^ classificata è stato assegnato il Trofeo "Ferruccio Giovannini" 2014.
Al Circolo Scherma Navacchio è stata consegnata, da parte della Sezione "G. Giagnoni" una targa a ricordo dell´evento e quale ringraziamento per il perfetto lavoro organizzativo e l´impeccabile direzione tecnica del torneo. Medaglie anche ai giovani e bravi giudici di gara.
Anche in questa occasione è stata presente l´AVIS pisana (Associazione Volontari Italiani Donatori di Sangue) con le Vice Presidenti Alessandra Saviozzi e Barbara Boccardi che, dopo una breve illustrazione dell´importante funzione dell´Associazione, hanno consegnato oggetti omaggio dell´AVIS a tutti i ragazzi.
Questa la classifica finale:
1^ Circolo Scherma Raggetti Firenze (vincitrice del Trofeo "F. Giovannini)
2^ CUS Siena
3^ Circolo Scherma Fides Livorno
4^ Palazzaccio Cecina
5^ Club Scherma Lucca TBB
6^ Accademia di Scherma Livorno
7^ Circolo Scherma La Spezia
8^ Club Scherma Viareggio
9^ Circolo Scherma Navacchio
10^ Squadra Mista Lucca TBB & Di Ciolo
11^ Club Scherma Valdera
12^ Sporting Center Prato 2
13^ Sporting Center Prato 1


Realizzazione siti web www.sitoper.it