26 Marzo 2019
news
percorso: Home > news > News Generiche

I VETERANI DELLO SPORT DI PISA PREMIANO L’ATLETA DELL’ANNO 2018

05-03-2019 15:35 - News Generiche
La Sezione UNVS “G. Giagnoni” di Pisa ha celebrato l’annuale Giornata del Veterano dello Sport al Grand Hotel Golf di Tirrenia il 3 Marzo 2019. Nell’occasione, come è ormai tradizione, sono stati proclamati e premiati l’Atleta dell’Anno 2018, l’Atleta Emergente e tanti altri personaggi dello sport.
Dopo il saluto del Presidente Pierluigi Ficini, che ha ricordato le tante attività della Sezione pisana, sono seguiti gli interventi del Delegato Regionale UNVS Paolo Allegretti e del Vice Presidente Nazionale UNVS per il Centro Italia Francesca Bardelli, che hanno sottolineato l’importanza di queste manifestazioni in cui si coglie l’occasione per consegnare premi e riconoscimenti ad atleti, dirigenti e tecnici che si dedicano con passione allo sport e che ottengono importanti risultati.
Il premio Atleta dell’Anno 2018 è stato assegnato a Gianni Becatti, Campione del Mondo Master nel salto in lungo con mt 6,50 che rappresenta anche il nuovo record del mondo categoria M55.
Il premio Atleta Emergente è andato a Filippo Macchi, Campione Europeo Under 17 di fioretto individuale. Dirigente Sportivo dell’Anno è Antonio Giuntini, Consigliere federale della F.I.C. e Presidente del Comitato organizzatore della Navicelli Rowing Marathon. Quale Tecnico Sportivo dell’Anno è stata premiata Elisa Vanni, Tecnico e Maestro Istruttore nella U.S. Pisascherma. A Massimo Marini, ideatore e conduttore della trasmissione televisiva “Il Neroazzurro”, è andato il premio Giornalista Sportivo dell’Anno, mentre il premio Veterano Sportivo dell’anno è stato assegnato ad Enrico di Ciolo, Maestro di Scherma con all’attivo tante Olimpiadi, Paralimpiadi e Campionati Europei e Mondiali. Infine Giuliano Salvatorini ha ricevuto l’importante riconoscimento “Una vita per lo Sport e per l’UNVS” per la lunga attività da atleta podista e dirigente locale e nazionale nei Veterani dello Sport.
Premi speciali sono stati assegnati alla società Dream Volley Pisa (Sitting Volley), all’atleta ipovedente Alessio Benvenuti (Judo) e a Romolo Becchetti (Nuoto). Infine, sono stati premiati gli atleti della Sezione che si sono classificati ai primi tre posti nei vari Campionati Italiani UNVS.
Numerosa la partecipazione di dirigenti nazionali dell’UNVS e di Presidenti delle Sezioni Toscane.



Fonte: Sezione di Pisa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata