16 Ottobre 2019
news
percorso: Home > news > News Generiche

Gemellaggio tra le Sezioni di Pisa e Milano

25-10-2014 08:40 - News Generiche
Scambio delle targhe tra i due Presidenti
E´ stata una bella giornata di festa quella trascorsa sabato 27 settembre dai Veterani dello Sport delle Sezioni di Pisa e Milano all´insegna della sportività e dell´amicizia.
Una nutrita rappresentanza della rinata Sezione meneghina intitolata a Edoardo Mangiarotti, capitanata dal Presidente Avv. Fabio Codegoni, è venuta a far visita ai colleghi pisani per cementare quei valori propri dei Veterani dello Sport, ed in questa occasione è stato ufficializzato il gemellaggio fra le due Sezioni.
Gli ospiti, nella mattinata di sabato, accompagnati dal Consigliere della Sezione Pierluigi Del Bravo, hanno fatto visita alla Piazza dei Miracoli dove hanno potuto ammirare le bellezze della cattedrale, del Battistero e, naturalmente, del monumento principe vale a dire la Torre Pendente.
La comitiva si è poi trasferita al Parco Sportivo di Tirrenia per il pranzo, durante il quale, dopo alcuni brevi interventi di circostanza del Delegato Regionale della Toscana Salvatore Cultrera, del Segretario Generale Ettore Biagini e del Consigliere Nazionale Federigo Sani, i due Presidenti, Fabio Codegoni di Milano e Pierluigi Ficini di Pisa, hanno ufficializzato il gemellaggio fra le due Sezioni con lo scambio di due artistiche targhe.
Nel tardo pomeriggio è stato disputato un incontro di calcio fra la rappresentativa della Sezione di Milano e la squadra del "Pisa Vip" capitanata dall´On. Fontanelli. La partita, giocata in un clima di grande e sana sportività, ha visto il successo della squadra pisana, ma bisogna dire che gli ospiti si sono ben comportati soccombendo solo per due a uno.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]