27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

GIORNATA DEL VETERANO SPORTIVO E PREMIAZIONE ATLETA DELL´ANNO 2013

03-03-2014 08:11 - News Generiche
Gabriele Cimini Atleta dell´Anno 2013
Il 9 Febbraio 1014 la nostra Sezione ha celebrato presso il Grand Hotel Golf di Tirrenia la Giornata del Veterano Sportivo con la consegna di premi e benemerenze ad atleti e soci della Sezione.
Il Presidente Pier Luigi Ficini ha rivolto il saluto suo e di tutta la Sezione agli intervenuti facendo una breve illustrazione dell´attività 2013 e passando quindi alle premiazioni.
Il premio Atleta dell´Anno 2013 è stato assegnato a Gabriele Cimini, promettentissimo schermitore del Circolo Scherma Antonio Di Ciolo che ha al suo attivo una medaglia d´argento ai campionati Italiani Cadetti, un oro a squadre ai campionati Italiani Giovani, un bronzo individuale in Coppa del Mondo a Udine ed Helsinki, un oro a squadre ai Campionati Europei Giovani di Budapest ed un oro a squadre ai Campionati del Mondo Giovani a Porec.
Il premio Atleta Emergente è stato assegnato a due bravissime e giovanissime atlete: una dell´atletica leggera, Erica Marchetti (salto in alto), e l´altra della pesistica , Francesca Zampetti.
Veterano Sportivo dell´anno 2013 è stato nominato Uliviero Grigò che si cimenta con successo in varie discipline come il nuoto ed il podismo .
Dirigente Sportivo dell´Anno Gabriele Orsini, attuale Presidente del Tennis Club Pisa, da molti anni impegnato per lo sviluppo di questo bellissimo sport.
Il premio Tecnico Sportivo dell´Anno è andato a Simone Piccini ( scherma) della scuola del maestro Antonio di Ciolo ed allenatore dell´atleta dell´anno Gabriele Cimini.
Importante riconoscimento anche a Dino Lazzeri (Tennis) che ha ricevuto il premio " Una vita per lo Sport" .
Premi speciali sono stati assegnati a Paolo Braccini, osservatore AIA serie B, Daniele Garibaldi (ciclismo), Francesco Gaddini ( lotta ) e Giuseppe Mariano ( sport disabili).
Hanno ricevuto il premio Fedeltà per 25 anni di appartenenza alla Sezione: Roberto Bonechi, Alessandro Di Ciolo, Antonio Di Ciolo, Ivo Palla e Stefania Tamberi. Numerose le targhe e medaglie assegnate agli atleti della sezione che hanno conquistato fino al terzo posto nei vari Campionati Italiani UNVS.
Hanno presenziato alla Manifestazione esponenti delle Istituzioni tra i quali Salvatore Sanzo Assessore allo Sport del Comune di Pisa e Presidente Regionale del CONI, il Direttore del CISAM Amm. Domenico Di Bernardo, il Presidente dell´UNUCI Amm. Aldo Reati, il Delegato Provinciale del CONI Prof.Giuliani Pizzanelli, il Ten.Col. Alessandro Grazzini in rappresentanza della 46^ B.A., una rappresentanza dei Vigili Urbani e dei Vigili Del Fuoco. Gli Enti di Promozione Sportiva erano rappresentati da Francesco Luparini ed Elio Tellini rispettivamente Presidente Regionale e Presidente Provinciale dell´ENDAS.
Per la Dirigenza UNVS erano presenti il Presidente del Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti Giuliano Persiani, il Segretario Generale Ettore Biagini, il Delegato Regionale Salvatore Cultrera, il membro del Collegio Nazionale dei Probiviri Renzo Pallini, il Coordinatore della consulta Nazionale dello Sport UNVS Giuliano Salvatorini e numerosi altri dirigenti e Presidenti di Sezioni toscane.

Realizzazione siti web www.sitoper.it