20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

GIORNATA DEL VETERANO SPORTIVO E PREMIAZIONE ATLETA DELL´ANNO 2012

04-02-2013 09:09 - News Generiche
(Servizio fotografico nella Fotogallery del sito www.unvspisa.it)
La nostra Sezione ha celebrato anche quest´anno al Grand Hotel Golf di Tirrenia la Giornata del Veterano Sportivo con la consegna di premi e benemerenze a vario titolo.
Dopo i rituali indirizzi di saluto e una breve illustrazione delle attività 2012 da parte del Presidente Salvatore Cultrera, si è dato corso alle premiazioni.
Il premio Atleta dell´Anno 2012 è andato a Silvia Terrazzi, giovane e promettente atleta del canottaggio (Canottieri Arno) con all´attivo un 4° posto mondiale nel "4 senza", un 3° nell´"otto", nonché un oro europeo nel "4 senza" ed un argento nell´"otto". La diciottenne atleta pisana si pone ora l´obiettivo di vincere il mondiale in Bulgaria. Assente perché impegnata in una gara nazionale, hanno ritirato il premio i genitori.
Il premio Atleta Emergente è stato assegnato ad una coppia inscindibile della danza sportiva, Alice Mela e Sergio Mariani, che hanno all´attivo un titolo nazionale nei "latino americani" ed un argento negli "standard", discipline di cui hanno offerto, nel corso della manifestazione, due esibizioni molto apprezzate ed applaudite a scena aperta.
Veterano Sportivo 2012 è Gianluca Poli, sportivo a tutto tondo ma soprattutto velista di fama internazionale, con all´attivo vittorie in moltissime regate. Dirigente Sportivo dell´Anno Paolo Antognoli, per il tennis, recentemente eletto Presidente regionale FIT. Arbitro dell´anno, pallacanestro, Andrea Bongiorni. Tecnico Sportivo dell´Anno Alessandro Simoncini dei VV.F. di Pisa per il canottaggio. Ad Enzo Arrighi, arbitro e podista, è andato il premio Una Vita per lo Sport. Premi speciali a: Tommaso Chiappelli della Scherma Di Ciolo, Letizia Campani del Pisa Scherma, Damiano Lemmi del Circolo Scherma Navacchio, Stefano Liberti, assistente arbitrale, Davide Antonelli, Davide Bendinelli e Riccardo Palma, ciclismo fuori strada. Tra i premi speciali da segnalare il premio Fedeltà per 50 anni di iscrizione all´UNVS assegnato a Giuseppe Papperini ed il premio riconoscenza a Cesare Gentile, Presidente della Sezione UNVS Livorno, gemellata con Pisa. Numerose le coppe, targhe e medaglie assegnate agli atleti della Sezione che hanno conquistato fino alla terza piazza nei Campionati Italiani UNVS.
Presenti alla manifestazione esponenti delle istituzioni tra i quali Salvatore Sanzo, Assessore allo Sport della Provincia nonché neo eletto Presidente del CONI Regionale, il Vice Presidente del Consiglio Comunale di Pisa, Paolo Mancini, il T.Col. Alessandro Grazzini in rappresentanza della 46^ B.A., e molti dirigenti UNVS: il Presidente Nazionale Gianpaolo Bertoni, il Presidente del Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti Giuliano Persiani, il Consigliere Nazionale Federigo Sani, il Segretario Generale Giuliano Salvatorini, il Membro del Collegio Nazionale dei Probiviri Renzo Pallini e il Membro del Collegio Nazionale d´Appello Rudy Poli, diversi Presidenti e rappresentanti di Sezioni Toscane. Molto gradita la presenza del Presidente della Sezione di Finale Emilia Ivano Bergamini.
Anche il Prefetto di Pisa, Francesco Tagliente, ha fatto una gradita sorpresa intervenendo, insieme alla gentile consorte, per un breve ma significativo saluto ed augurio ai "Veterani" presenti. Ricordiamo che il Prefetto Tagliente è socio "benemerito" dell´UNVS.
Il pranzo conviviale e la lotteria con bellissimi premi hanno concluso la giornata sigillata dal "classico" brindisi augurale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie