10 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

A PISA IL CAMPIONATO ITALIANO UNVS DI TENNIS OVER 50
E LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE

15-11-2016 09:07 - News Generiche
Due avvenimenti di grande importanza quelli che hanno avuto luogo a Pisa tra il 15 e il 16 Ottobre 2016 su iniziativa dei Veterani dello Sport: uno a carattere sportivo-agonistico, l´altro a carattere dirigenziale e programmatico.
Il Tennis Club Pisa ha ospitato nei giorni di sabato e domenica la fase finale del Campionato Italiano UNVS di tennis a squadre over 50 a cui hanno partecipato quattro squadre in rappresentanza di quattro Sezioni UNVS: Massa, Treviso, Penisola Sorrentina e Pisa, quest´ultima organizzatrice del torneo con la collaborazione del Tennis Club Pisa.
Nelle semifinali svoltesi sabato, Pisa ha avuto la meglio su Penisola Sorrentina e Massa ha battuto Treviso. Negli incontri della domenica Pisa si è trovata di fronte la fortissima compagine di Massa nella finale per il primo e secondo posto perdendo dignitosamente e conquistando la piazza d´onore, mentre a Massa è andato meritatamente il titolo di Campione Italiano UNVS di categoria. L´altra finale per il terzo e quarto posto ha visto la vittoria di Treviso su Penisola Sorrentina.
Questa la compagine pisana: Marco Grandi, Carlo Stolfi, Flavio Puntoni, Enrico Dringoli, Alessandro Di Lupo, Luca Taddei, Luciano Di Legge (Coordinatore della squadra).
Ammirevole il comportamento di tutti i giocatori che, nonostante l´assenza di arbitraggio, non hanno mai dato vita a contestazioni decidendo sempre di comune accordo e fiducia reciproca i casi di palle dubbie. L´agonismo in campo non è certo mancato, ma il clima è stato decisamente improntato a correttezza e fair play, lo spirito che contraddistingue i Veterani dello Sport.
Alle premiazioni hanno partecipato il Segretario Generale Ettore Biagini, il Delegato Regionale Salvatore Cultrera, il Coordinatore dei Campionati Italiani UNVS Giuliano Salvatorini, i Presidenti delle Sezioni di Treviso Achille Sogliani e di Pisa Pierluigi Ficini e il Vice Presidente del Tennis Club Giuliano Vallini. Un premio speciale è andato al tennista Giovanni Perfetti (Massa) quale miglior giocatore del torneo.
Con l´occasione, merita di essere evidenziato il prestigioso successo dell´altra squadra di tennis pisana, costituita da Andrea Filogari, Gabriele Fortin, Enrico Frusoni, Federico Innocenti, che la settimana prima, giorni 8 e 9 ottobre, aveva conquistato il titolo di Campione Italiano UNVS di tennis over 40 nella fase finale di questa categoria che si era svolta a Oderzo (Treviso). Insomma, nel 2016 i Veterani dello Sport pisani possono vantare nel tennis risultati decisamente eccellenti .
Il secondo avvenimento è stato il Consiglio Direttivo Nazionale che si è riunito all´Hotel Duomo sabato 15 con la partecipazione dei massimi dirigenti nazionali, una riunione molto importante sia per le problematiche che investono tutto l´associazionismo sportivo, e quindi anche l´UNVS, sia per l´approssimarsi della scadenza elettorale che per il nuovo quadriennio olimpico dovrà rinnovare le cariche dirigenziali a tutti i livelli: nazionale, regionale e sezionale. Tanti gli argomenti all´ordine del giorno, fra cui il nuovo regolamento delle Associazioni Benemerite del CONI e l´organizzazione della prossima Assemblea Nazionale Elettiva che avrà luogo entro marzo 2017. Nel corso della riunione c´è stata anche una breve visita dell´Assessore allo Sport e Presidente del CONI regionale Salvatore Sanzo per portare il suo saluto e augurare buon lavoro.



Fonte: Sezione di Pisa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account