01 Agosto 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA SCOMPARSA DI GIULIANO SALVATORINI
UNO SPORTIVO AUTENTICO

23-12-2020 19:09 - News Generiche
I Veterani dello Sport piangono la scomparsa di una figura storica e prestigiosa, che per tantissimi anni ha operato con passione e ammirevole impegno ricoprendo incarichi importanti nel mondo UNVS.
Giuliano Salvatorini, socio della Sezione UNVS di Pisa sin dal 1971, è stato non soltanto un dirigente di spicco, ma anche uno sportivo praticante. Da podista ha partecipato a numerosissime competizioni sulla media e lunga distanza e fra queste la maratona di New York.
Da dirigente UNVS è stato Presidente della Sezione di Pisa, Consigliere Nazionale, Segretario Generale, Coordinatore dei Campionati Nazionali UNVS e infine Presidente Onorario della Sezione pisana. Il suo appassionato lavoro ha contribuito a dare un importante impulso allo sviluppo e alle attività dell’UNVS come testimoniato dai numerosi riconoscimenti ricevuti.
L’amico Giuliano lascia un vuoto incolmabile nel mondo UNVS e dello sport in generale, ma la sua scomparsa è particolarmente dolorosa per la Sezione “G. Giagnoni” alla quale era profondamente legato e alla quale aveva dedicato gran parte del suo impegno. Il funerale si è svolto il 22 dicembre con la partecipazione di numerosi soci, del Presidente della Sezione Pierluigi Ficini, del Segretario Generale UNVS Ettore Biagini e del Presidente del Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti Giuliano Persiani, quali rappresentanti del Presidente Nazionale Alberto Scotti impossibilitato ad essere presente.
Alla moglie Maria Grazia e ai figli Nicola e Silvia vanno le condoglianze più affettuose da parte di tutti i Veterani dello Sport.



Fonte: Sezione di Pisa

Realizzazione siti web www.sitoper.it