10 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

A PISA IL 36° CAMPIONATO ITALIANO UNVS DI TIRO AL PIATTELLO F.O.

28-04-2022 10:06 - News Generiche
Il 25 Aprile 2022, presso il Tiro a Volo di Pisa, uno dei migliori impianti d’Italia, insignito quest’anno della Stella d’Oro al merito sportivo del CONI, si è svolto il Campionato Italiano di Tiro al Piattello F.O. 2022. Anche quest’anno la manifestazione ha avuto un grande successo registrando la partecipazione di ben 65 tiratori appartenenti a 7 Sezioni. Pisa, organizzatrice della manifestazione, si è aggiudicata il primo posto nella classifica per Sezioni conquistando 4 titoli italiani di categoria, 5 secondi e 5 terzi posti.

Presenti all’evento e alle premiazioni numerosi dirigenti UNVS e della FITAV toscana: Pierluigi Ficini (Consigliere Nazionale UNVS), Salvatore Cultrera (Commissione Nazionale d’Appello), Nicola Lofrese (Delegato Regionale), Mauro Guglielmi (Presidente Sezione Cecina), Giovanni Pardini, Mario Cerrai e Michele D’Alascio (rispettivamente Presidente e Vice Presidenti Sezione Pisa), Claudio Bartoletti (Vice Presidente Regionale FITAV), Gabriella Cavallini (Delegato Provinciale FITAV), Alberto Villani (Giudice Unico FITAV), Sergio Matteoni (Presidente TAV Pisa)

Nell’occasione è stato consegnato dal Presidente della Sezione di Cecina un premio speciale alla memoria di CRISTIAN GHILLI, una giovane promessa del Tiro al Piattello a livello nazionale e mondiale, premiato dalla Sezione di Cecina come Atleta dell’Anno 2021, recentemente scomparso per un tragico incidente. Il premio è stato assegnato alla giovane tiratrice Sofia Ferrari di Pisa.

La manifestazione si è svolta nella massima correttezza e sportività e di questo va dato merito al coordinatore FITAV Mireno Triglia che ha diretto con grande competenza e professionalità la parte tecnica dell’evento.

Questi i risultati della competizione (limitatamente ai primi tre classificati):

Classifica per Sezioni:

1^ Pisa punti 156

2^ Cecina punti 39

3^ Massa punti 37



Classifica Assoluta

1° Giovannetti Riccardo (Pisa)

2° Giannini Federico (Massa)

3° Ferrari Sofia (Pisa)



Classifica individuale:

Categoria 1° classificato 2° classificato 3° classificato

“A” Nelli Giulio (Pisa) Benassi Leonardo (Cecina) Pupeschi Demetrio (Pisa)

“B” Andrei Marco (Cecina) Zingales Danilo (Pisa) Poggiali Alessio (Pisa)

“C” Giannini Federico (Massa) Natali Andrea (Massa) Bacci Andrea (Cecina)

“D” Giovannetti Riccardo (Pisa) Volterrani Manuele (Pisa) Paolini Franco (Collesalvetti)

“E” Paganelli Dimitri (Pisa) Cipriani Flavio (Pisa) Giachi Bruno (Pisa)

“F” Picchi Angelo (Massa) Didimi Roberto (Pisa) Toni Sergio (Pisa)

“LADY” Ferrari Sofia (Pisa) Grizelda Nika (Pisa) Taccola Irene (Pisa)

Fonte: Sezione di Pisa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie