16 Ottobre 2019
news
percorso: Home > news > News Generiche

TROFEO DI SCHERMA UNDER 14 - TROFEO "F. GIOVANNINI" 2013

16-11-2013 11:18 - News Generiche
Anche quest´anno il Trofeo "F. Giovannini" ha visto protagonisti i giovanissimi schermitori al di sotto di 12 anni e si è svolto ancora una volta al Palasport 360° con la squisita ed efficacissima collaborazione del Circolo Scherma Navacchio.
Le squadre partecipanti sono state 6, ciascuna composta da 4 elementi, per un totale di 24 ragazzi, che si sono affrontati in una serie di assalti in cui alla competizione si è unita la sportività e il divertimento. Un´atmosfera di sport autentico che per varie ore ha affascinato e divertito anche il numeroso pubblico presente.
Il torneo è stato diretto dal bravissimo Roberto Tarfano.
La manifestazione ha avuto la presenza del Delegato Provinciale del CONI Giuliano Pizzanelli, dei Presidenti Regionale e Provinciale dell´ENDAS Francesco Luparini e Elio Tellini, dei Dirigenti Nazionali UNVS Renzo Pallini e Giuliano Salvatorini, del Presidente Provinciale del CIP Pierangelo Pardini, del Delegato Regionale UNVS Salvatore Cultrera e, naturalmente del Presidente della Sezione "G. Giagnoni" Pier Luigi Ficini.
Al termine la festosa cerimonia della premiazione nella quale, sulla base della classifica finale, tutte le squadre sono state premiate con coppa o targa e tutti i giovanissimi atleti con una medaglia ricordo. Alla squadra 1^ classificata è stato assegnato il Trofeo "Ferruccio Giovannini" 2013.
Al Circolo Scherma Navacchio è stato consegnato il crest dell´UNVS a ricordo dell´evento e quale ringraziamento per il perfetto lavoro organizzativo e l´impeccabile direzione tecnica del torneo. Una targa è stata consegnata anche ai giovani e bravi giudici di gara.
Anche in questa occasione è stata presente l´AVIS pisana (Associazione Volontari Italiani Donatori di Sangue) con la Consigliera Maura Pruneti che, oltre a illustrare in un breve intervento l´importante funzione dell´Associazione, ha consegnato oggetti omaggio dell´AVIS a tutti i ragazzi.
Questa la classifica finale:
1^ CS Agliana 1 (vincitrice del Trofeo "F. Giovannini)
2^ CS Firenze Raggetti
3^ CS Navacchio
4^ ASD Club Scherma Lucca
5^ CS Valdera
6^ SC Agliana 2


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]