10 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

GEMELLAGGIO TRA LE SEZIONI DI PISA E LIVORNO

20-11-2012 11:36 - News Generiche
(Servizio fotografico nella sezione Foto Gallery)

Una cerimonia particolare, di grande valore sportivo, quella che si è celebrata ufficialmente il 10 Novembre scorso in occasione della manifestazione "Nozze d´Oro e d´Argento con lo Sport": il gemellaggio tra le Sezioni UNVS di Pisa e Livorno, un evento decisamente controcorrente, considerata la storica rivalità tra pisani e livornesi, in particolare nel mondo della tifoseria calcistica, e l´attualità del momento politico che ha creato nuovi motivi di rivalità. Ebbene i Veterani dello Sport non accettano le contrapposizioni a tutti i costi e questo atto di coraggio delle due Sezioni pisana e livornese vuole essere un segnale forte per affermare il principio che lo sport deve unire, non dividere. E´ il concetto evidenziato dai Presidenti delle due Sezioni nei loro brevi interventi e sinteticamente riportato nella targa che si sono scambiate a ricordo dell´evento.
I gemellaggi portano anche a un consolidamento dei rapporti di amicizia e costituiscono il presupposto per possibili collaborazioni nelle attività volte al perseguimento delle attività istituzionali. Il Presidente Nazionale Bertoni e il Delegato Regionale Biagini hanno a loro volta sottolineato il positivo significato di questo gemellaggio e impartito la loro "paterna benedizione".
L´episodio ha suscitato grande entusiasmo fra i presenti, sottolineato da un lungo applauso e dallo scambio di inevitabili battute piccanti, ma pur sempre scherzose, tra pisani e livornesi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account