23 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

CAMPIONATO ITALIANO UNVS PALLAVOLO FEMMINILE 2009

07-03-2010 -
(Servizio fotografico nella sezione "fotogallery")

Sport al femminile il 22 Novembre scorso al CUS Pisa con la fase finale del Campionato Italiano UNVS di Pallavolo in cui si sono confrontate le rappresentative delle Sezioni di Massa, Penisola Sorrentina, Pisa e Povoletto. Gli incontri di semifinale, determinati dal sorteggio, Pisa ha battuto Penisola Sorrentina per 2 a 0 e Povoletto ha superato Massa per 2 a 1.
Nella finale per il 3° posto l´ha spuntata Massa battendo Penisola Sorrentina per 2 a 0, mentre nella finale per il 1° posto Povoletto ha avuto ragione di Pisa per 2 a 0.
Questa, quindi, la classifica finale:
1^ Povoletto (Campione Italiano)
2^ Pisa
3^ Massa
4^ Penisola Sorrentina
La rappresentativa pisana, come sempre, si è battuta con generosità ed è riuscita a conquistare un prestigioso 2° posto che segna un notevole progresso rispetto agli anni passati. Queste le nostre brave pallavoliste allenate da Maurizio Froli: Paola Bargi, Antonella Bertolucci, Maria Grazia Bellomini, Francesca Carboni,Laura Carducci, Michela Del Grande, Rosaria Di Penta, Maria Maccarone, Maria Grazia Nardi, Laura Sagliocco, Catia Sbarbaro, Grazia Silverio, Barbara Sodi. Fanno parte della squadra anche Monica Cecchi, Sonia Cini e Tiziana Manzo. Ringraziamo tutte queste ragazze di cui ammiriamo lo spirito sportivo e la voglia di partecipare e di migliorarsi.
Erano presenti alla manifestazione il Presidente Nazionale Gianpaolo Bertoni, il Segretario Generale Giuliano Salvatorini, il Presidente del Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti Giuliano Persiani, il Delegato Regionale Ettore Biagini, il Presidente della Sezione di Massa Orlando Venè, il Presidente del CONI Provinciale Graziano Cusin con il Vice Presidente Renzo Pallini.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie