26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

CAMPIONATO ITALIANO UNVS PALLAVOLO MASCHILE 2009

06-03-2010 -
(Servizio fotografico nella sezione "foto gallery")

La palestra polivalente del CUS Pisa ha ospitato nei giorni 3 e 4 Ottobre il Campionato Italiano di Pallavolo Maschile riservato ai Veterani dello Sport. Sei compagini provenienti da ogni parte d´Italia hanno dato vita ad un torneo appassionante per l´impegno espresso in campo, ma anche per il livello tecnico.
Gli incontri eliminatori hanno portato alla fase finale quattro squadre: Penisola Sorrentina, Trento Povoletto e Pisa. Combattutissima la finale per il terzo posto conquistato al tie-break dal forte Povoletto, piccolo ma attivo centro vicino a Udine, mentre la finale per la conquista del titolo italiano ha visto prevalere con relativa tranquillità la forte squadra pisana sull´altra pur sempre forte finalista trentina.
Ottimo l´arbitraggio fornito dalla Sezione Arbitri del Comitato Provinciale FIPAV, agevolato anche dal comportamento esemplare tenuto in campo da tutti gli atleti.
Una targa speciale è andata al miglior giocatore del torneo, il pisano Marco Zuccaro Labellarte.
Questa la classifica finale:
1^ Pisa (Campione Italiano 2009)
2^ Trento
3^ Povoletto
4^ Penisola Sorrentina
5^ Cecina
6^ Massa
Oltre a Presidente e Consiglieri della Sezione, era presente la massima dirigenza nazionale dell´UNVS: il Presidente Nazionale Giampaolo Bertoni, Il Vice Presidente Nazionale Vicario e per il Nord Italia Alberto Scotti, il Segretario Generale Giuliano Salvatorini, il Presidente del Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti Giuliano Persiani, il Delegato Regione Toscana Ettore Biagini e il Delegato Regione Emilia Bruno Valter Fassani. Il Comune di Pisa era rappresentato dal Consigliere Giuliano Bani e il CONI Provinciale dal Vice Presidente Renzo Pallini.
E´ stato un bel week end di sport che ha segnato la riconquista da parte della Sezione "G. Giagnoni" del titolo italiano dopo alcuni anni di predominio della Sezione di Trento.
Noi siamo naturalmente molto soddisfatti e ci congratuliamo vivamente con tutti i partecipanti e, in particolare, con i componenti la nostra squadra.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie