28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CAMPIONATO ITALIANO DI TENNIS A SQUADRE 2013

16-11-2013 08:01 - News Generiche
Nei giorni 5 e 6 Ottobre 2013 si sono svolti i Campionati Italiani di Tennis a squadre over 40, over 50 ed over 60 riservati ai Veterani dello Sport. Organizzati dalla nostra Sezione, hanno avuto come teatro dell´evento i campi coperti dell´accogliente sede del Tennis Club Pisa, che ha fornito una efficacissima collaborazione tecnica. Le Sezioni UNVS giunte alla finale nazionale, dopo le selezioni regionali e interregionali, sono state: Palmanova, Pisa, Massa e Rosignano Solvay negli over 40, Pisa, Livorno e Massa negli over 50, Tarvisio, Trento, Pisa e Massa negli over 60.
Gli incontri hanno visto impegnati atleti che, ad onta della non più verde età, hanno dimostrato che classe, impegno e volontà non hanno limiti temporali. Hanno anche evidenziato un comportamento in campo improntato al massimo della correttezza e del fair play, in armonia con i principi e lo spirito dei Veterani. Ciò ha reso più agevole il compito del Direttore di Gara Giuliano Vallini che ha comunque governato il torneo con competenza ed equilibrio.
Al termine delle due giornate di incontri il campo ha laureato Campione d´Italia UNVS 2013 la Sezione di Massa in tutte e tre le categorie. Un vero e proprio dominio delle squadre massesi in questo torneo. Queste le classifiche:
Over 40
1^ Massa
2^ Rosignano Solvay
3^ Pisa
4^ Palmanova
Over 50
1^ Massa
2^ Livorno
3^ Pisa
Over 60
1^ Massa
2^ Tarvisio
3^ Pisa
4^ Trento
Il premio, quale miglior giocatore del torneo in ciascuna categoria è andato a Michele Brunelli (Sezione di Massa) per l´Over 40, Giovanni Perfetti (Sezione di Massa) per l´Over 50, Cipriano Francini (Sezione di Tarvisio) per l´Over 60.
Bisogna dire che tutte le rappresentative si sono fatte veramente onore perché hanno dato vita ad incontri molto combattuti e quasi sempre equilibrati. A tutte un meritato applauso.
Le premiazioni hanno avuto luogo nel giardino del Tennis Club approfittando della clemenza del tempo nella giornata di domenica dopo l´abbondante pioggia di sabato.
Il Presidente del Tennis Club, Gabriele Orsini, nel suo breve intervento ha espresso la sua soddisfazione per aver potuto ospitare un evento così importante ed ha fatto omaggio alle Sezioni ospiti di un simpatico ricordo della manifestazione.
Il Presidente della Sezione "G.Giagnoni" Pier Luigi Ficini ha ringraziato tutte le Sezioni e i giocatori che hanno partecipato ed, in particolare, il Tennis Club Pisa e tutto lo staff del Circolo per la preziosa collaborazione, senza dubbio determinante per il successo della manifestazione.
Una simpatica "apericena" è stata offerta dal Tennis Club ad atleti, accompagnatori e ospiti il sabato sera, mentre il pranzo di domenica è stato offerto dalla Sezione "G. Giagnoni".
L´evento è stato onorato dalla presenza di alcuni dirigenti nazionali UNVS: il Presidente Nazionale Giampaolo Bertoni, il Segretario Generale Ettore Biagini, il Membro del Collegio Nazionale dei Probiviri Renzo Pallini, il Coordinatore della Consulta Nazionale dello Sport UNVS Giuliano Salvatorini e, inoltre, il Delegato Regionale della Toscana Salvatore Cultrera e i Presidenti delle Sezioni di Massa, Palmanova e Livorno.

(Servizio fotografico nella sezione Fotogallery)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie