10 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

ASSEMBLEA NAZIONALE - LOANO 7 MAGGIO2016

22-10-2016 09:32 - News Generiche
Uno splendido villaggio turistico ha ospitato la 55^ Assemblea Nazionale a Loano con l´organizzazione delle Sezioni di Loano, Savona e Varazze. Presenti 54 Sezioni di cui 3 per delega in rappresentanza di 5173 soci. La Sezione di Pisa ha partecipato con il Presidente Pierluigi Ficini e i soci Alba Foni, Clelia Travaglione, Roberta Masini, Graziella Ristori, Enzo Arrighi e Salvatore Cultrera (anche nella sua qualità di Delegato Regionale), questi ultimi due con le rispettive mogli. L´Assemblea è stata animata da molti interventi che hanno espresso critiche, proposte, suggerimenti, soprattutto riferiti alla situazione attuale di crisi con conseguenti difficoltà di fare sviluppo, ma anche di mantenere il numero dei soci.
Nel corso della cena di gala Martina Batini, già Atleta dell´Anno 2015 della nostra Sezione , ha ricevuto il Premio Nazionale Edoardo Mangiarotti riscuotendo un grande successo fra i circa 250 presenti che non hanno fatto mancare ripetuti ed entusiastici applausi per questa grande campionessa della scherma che tanto onore sta regalando allo sport nazionale e in particolare alla città di Pisa.
Nell´occasione, anche il nostro socio Enzo Arrighi ha avuto la soddisfazione di essere premiato con il distintivo d´argento dell´UNVS, un meritato riconoscimento per la lunga militanza nell´Unione e l´altrettanto lunga attività sportiva.
Nella serata di venerdì si è svolto anche il Campionato Italiano di Burraco, organizzato dalla Sezione di Massa con la partecipazione di 18 coppie in rappresentanza di varie Sezioni. Ai primi tre posti si sono classificate tre coppie di Massa, mentre la coppia pisana Cultrera-Ristori si è piazzata al 4° posto. Nella classifica per Sezioni Pisa ha conquistato il 2° posto dopo Massa (Campione Italiano).
Infine, nel corso della cena di gala la Sezione di Pontremoli ha avuto modo di illustrare l´importante "Progetto Teodoro - Obiettivo 100%" suscitando grande commozione e raccogliendo, al termine della serata, la bella somma di 1350 Euro quale contributo dei presenti a sostegno della ricerca.
E´stata indubbiamente un´assemblea di successo sia per la location che per l´ottima organizzazione.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account